Come verificare la copertura di Eolo?

La connessione internet satellitare di Eolo è particolarmente vantaggiosa perché offre una connessione ultra veloce grazie alla banda ultra-larga via radio. Tuttavia è fondamentale verificare le zone di copertura prima di fare qualsiasi tipo di considerazione sulla scelta della nostra connessione.

È possibile verificare le zone di copertura direttamente dal sito ufficiale di Eolo, inserendo la zona di interesse. Consigliamo anche di effettuare il Test Eolo per verificare la banda disponibile da e verso la propria connessione Internet.

Eolo copertura: come verificarla

Come accennato sopra è di fondamentale importanza verificare la copertura dell’Antenna di Eolo nella nostra zona. Per verificare la copertura di Eolo, quindi, raggiungiamo la pagina della copertura sul portale ufficiale di Eolo e compilare la form di richiesta con le seguenti informazioni:

  • Indirizzo
  • Numero Civico
  • Comune
  • C.A.P.
  • Specifiche sulla linea fissa
Eolo copertura

Test speed Eolo

Test Eolo

Per effettuare lo speed test di Eolo bisogna collegarsi al sito http://test.eolo.it/ e controllare se nella nostra zona la Rete Eolo è abbastanza veloce da supportare ogni nostra esigenza.

Il test di connessione Eolo è particolarmente importante perché ci consente, in base ai risultati, di valutare se i prezzi di Eolo sono vantaggiosi per noi oppure no.

A tal proposito consigliamo di consultare spesso la pagina delle offerte del sito ufficiale per scegliere quella migliore per noi in questo momento specifico. Non dobbiamo dimenticare che Eolo Wifi è in continuo aggiornamento, quindi è possibile che il servizio migliori con il tempo.

Internet con Eolo: perché sceglierlo

Chiudi il menu